Ospitalità
Natura, Ospitalità e Benessere
Il Casale di Montondo(Monterotondo) è situato a mt 720 s.l.m. Sestino (Arezzo, Toscana). Si trova a km. 5 dal paese. La natura nella quale è immerso e l’energia della quale è impregnato, lo rendono un luogo unico, di bellezza e armonia. Il Casale intimo, familiare, isolato nel verde, offre la possibilità di ospitalità e soggiorno. Non lo possiamo definire una casa per ferie o un B&B tradizionali. Il Casale di Montondo, è il rifugio dell’anima nella natura. L’atmosfera che si respira è quella di CASA. La proprietà, confina con la riserva del Sasso di Simone, che maestoso appare davanti a noi. Il panorama è incantevole. Il primo pezzo di strada che conduce al Casale, è abbastanza ripido ed è meglio affrontarlo con un’auto 4×4. Se lasci la tua vettura in paese, ti veniamo a prendere con la nostra jeep, che effettua servizio navetta quotidiano. In questo modo, il luogo rimane incontaminato. Ideale per chi, pur concedendosi una vacanza, senta la necessità di ritrovarsi.
Bellissima passeggiata panoramica Sentiero CAI 61 da fare a piedi, in bici o a cavallo.
http://escursionismo360.blogspot.it/2013/02/sasso-simone-e-simoncello-da-sestino-e.html
Il Casale di Montondo, è il rifugio dell’anima che ama la comunione con sé e l’altro da sé, è il luogo della natura, nella natura e dell’ascolto profondo
IL CASALE DI MONTONDO E’ COMPLETAMENTE RISTRUTTURATO E MOLTO ACCOGLIENTE
Ospitalità da Marzo a fine Ottobre.
Il Casale dispone di:
- N.1 appartamento “Delle Rose” da 2 a 6 posti letto
- N.1 mini appartamento “Namastè” da 1 a 3 posti letto
- Yurta
- Campeggio libero
FORMULE DI OSPITALITA’ A MONTONDO RICHIESTA DISPONIBILITA’ DOVE SIAMO ITINERARI AUTO
E’ possibile soggiornare da soli, in coppia, in famiglia o in piccoli gruppi. Si chiede di animare il luogo con presenza rispettosa verso l’ambiente, verso coloro che vengono ospitati e coloro che lo abitano.
www.casalemontondo.it info@casalemontondo.it cell.3383656145
Se sei…
SOLO/A Sei solo/a e senti l’esigenza di dedicarti uno spazio eremitico nel verde e nel silenzio?
Ti proponiamo il mini appartamento Namastè, piccolo, intimo e molto accogliente con stufa a legna, per i periodi più freschi. Ideale per una o due persone.
IN COPPIA Sei in coppia e senti la necessità di ritrovarti col tuo partner in uno spazio accogliente, lontano da tutto…ma Insieme?
Ti proponiamo il mini appartamento Namastè, piccolo, intimo e molto accogliente con stufa a legna, per i periodi più freschi. Ideale per una o due persone. In alternativa, se desideri uno spazio più grande, ti proponiamo il bellissimo appartamento delle Rose.
CON FAMIGLIA Siete in famiglia e sentite l’esigenza di donarvi una vacanza, in uno spazio fuori dal tempo, protetto, per ritrovare il gusto dello stare Insieme? Vi proponiamo il bellissimo appartamento delle Rose, con due camere, ognuna con bagno privato.
CON PICCOLO GRUPPO Siete un piccolo gruppo di amici o fate parte di un’associazione e desiderate ritrovarvi nella natura, per rilassarvi, per tenere un corso, per fare trekking ? Ti proponiamo entrambi gli appartamenti ed eventuale possibilità di utilizzo Yurta e campeggio libero.
…ti aspettiamo nell’atmosfera di Casa
Per giungere a Montondo percorri una strada bianca, all’inizio abbastanza ripida. Se arrivi a piedi, dopo una trentina di minuti, accedi all’ultimo tratto lungo il viale di pini, da lì, si presenta la facciata della Casa. Se lasci la tua macchina in paese, veniamo a prenderti con la jeep del Casale.
Tutto il cammino fatto, passo dopo passo, ti hanno condotto in un luogo intimo, che subito comprendi essere luogo dell’anima.
Giungere qui è arrivare al centro di sé; tutt’attorno la vita discreta del bosco, le luci, gli odori, il vento e la quiete scorrono, ti attraversano ma non ti scuotono: è un luogo dell’interiore, sei immerso nella vita che pulsa e risiedi stabilmente nel tuo intimo.
Nel bosco incontri la vita della natura che ti avvolge ed incontri il tuo e il suo stare: se ti fermi ti diventa evidente che oltre il divenire, lo scorrere, il continuo trasformarsi, c’è uno stato di quiete dove tutto ciò che accade canta se stesso e l’infinito essere che esprime.
Si va Montondo per stare con sé e spalancare gli occhi ed il cuore sull’altro da sé: che sia una pianta, un odore, un animale, un amico, un compagno di vita, un figlio.
Si va da soli e in compagnia, si sta in silenzio e si parla, si raccolgono i rami secchi nel bosco, o si sta seduti sotto ad una quercia; davanti alla stufa, o lungo il sentiero, qualunque cosa, con chiunque accanto a noi accada, è illuminata da quella luce della consapevolezza che non si spegne mai: siamo lì e la realtà nostra e della vita ci viene mostrata in modo leggero, discreto, silente, ineluttabile.