Casale Montondo | REGOLAMENTO
4238
page-template-default,page,page-id-4238,page-child,parent-pageid-28,ajax_leftright,page_not_loaded,,normal,shadow1

REGOLAMENTO

PREMESSA

Il Casale di Montondo pubblicato sul presente portale non è una struttura turistica convenzionale, bensì una casa privata ad uso struttura turistica ed è concessa in affitto e messa a disposizione per soddisfare esigenze abitative di sola villeggiatura. Il Casale con i due appartamenti nominati “L’appartamento delle Rose” e “Namastè” rispecchiano l’architettura in pietra locale e il gusto personale della proprietà.

Dotazione della Casa Vacanze

Gli appartamenti al Casale di Montondo, vengono consegnati arredati e provvisti di cucina a gas, acqua corrente calda e fredda, energia elettrica a 220 Volt. Per ogni letto è disponibile una coperta ed un cuscino. Il cliente o conduttore deve portare con sé solo la biancheria per il letto, asciugamani e teli per il bagno. Su richiesta è possibile noleggiare, previo avviso, lenzuola, federe ed asciugamani. Al momento della partenza è fatto obbligo al cliente o conduttore di lasciare la casa in condizioni accettabili, lavare le stoviglie, svuotare la pattumiera, portarla in paese negli appositi bidoni e rimettere a proprio posto gli eventuali oggetti o cose spostati durante il soggiorno.

Norme di Cortesia

Per una vacanza all’insegna del relax, si consiglia di rispettare gli orari di riposo; primo mattino, primo pomeriggio e tarda serata. E’ consentito fumare solo all’esterno dell’appartamento, utilizzando gli appositi posacenere.

Come Prenotare

Dopo aver visionato le fotografie degli interni e degli esterni e dopo aver controllato la disponibilità, il cliente o conduttore potrà procedere alla richiesta di locazione tramite  e-mail, contatto telefonico o tramite il portale Airbnb o Casevacanza.it, Casanellanatura.it. Una volta ricevuta la richiesta, il proprietario invierà una risposta entro e non oltre le 24 ore tramite e-mail in cui verrà espressa la conferma della disponibilità, con il preventivo dei relativi costi del soggiorno e le coordinate bancarie per l’invio dell’acconto per un importo pari al 30% del totale. La prenotazione è da intendersi definitivamente confermata solo dopo il ricevimento dell’acconto, che dovrà essere versato entro 24 ore dalla conferma verbale della prenotazione. Il saldo del soggiorno, dovrà essere pagato in contanti all’arrivo (non è disponibile il pagamento con carte di credito).

Quota Obbligatoria

E’ a carico del cliente o conduttore la pulizia finale, costo extra che andrà corrisposto al proprietario.

Cauzione

E’ prevista una somma cauzionale proporzionata al tipo di appartamento, che verrà versata all’arrivo e sarà restituita dopo la verifica da parte del proprietario, di eventuali danni.

Ora di Arrivo – inizio del soggiorno e consegna dell’appartamento

La consegna delle chiavi si effettua generalmente dalle ore 15,00 fino alle ore 21,00. Il proprietario o un suo incaricato di fiducia provvederà sia alla consegna delle stesse che alle indicazioni di routine sull’appartamento.

Ora di Partenza – rilascio dell’appartamento

Le chiavi devono essere restituite entro e non oltre le ore 10,30 al proprietario o all’incaricato di fiducia, dopo il controllo e l’ inventario sarà restituita la Caparra.

Partenza Anticipata

Se per qualsiasi ragione dovesse essere anticipata la data di partenza, il cliente o conduttore deve restituire comunque le chiavi prima della partenza, senza che abbia diritto in nessun caso ad alcuna riduzione del canone o alla restituzione di quanto versato.

Soggiorni Ridotti

Minimo 2 notti per l’Appartamento delle Rose, minimo 1 notte per Appartamentino Namastè. Si prega di consultarci e chiedere informazioni per prezzi e disponibilità.

Ospiti

L’appartamento può essere utilizzato esclusivamente dalle persone indicate nell’accordo, non è consentito ospitare alcuna altra persona.

La presenza di Animali

Gli animali domestici devono essere segnalati e saranno ammessi solo dietro previa autorizzazione da parte del Proprietario. Nel caso vengano accettati, il padrone si ritiene comunque l’unico responsabile per eventuali danni derivati dall’animale stesso. Possono esserci anche ospiti in appartamenti diversi con entrambi animali.

Annullamenti – Recesso del Cliente

In caso di annullamento da parte del cliente o conduttore: nessun rimborso sarà concesso per qualsiasi soggiorno abbreviato o annullato. Ma nell’eventualità di un evento negativo ed imprevedibile che non permetta al cliente o conduttore di poter godere del soggiorno, si fa presente che l’acconto versato per la prenotazione sarà trattenuto dal proprietario in qualità di acconto per un nuovo soggiorno da riprogrammare l’anno successivo in un periodo a scelta, comunque non inferiore al precedente periodo di prenotazione, solo se l’annullamento è comunicato almeno 30 giorni prima dalla data di inizio soggiorno.

Reclami

Il cliente o conduttore al momento della consegna della casa è tenuto a controllare tutte le attrezzature ed a segnalare eventuali malfunzionamenti o mancanze al  proprietario entro le 24 ore dalla consegna della stessa, qualsiasi reclamo pervenuto durante o a fine soggiorno non verrà preso in considerazione. I guasti di ordinaria manutenzione, quando non causati da incuria o cattivo utilizzo da parte del cliente non verranno addebitati e verranno riparati compatibilmente con la disponibilità degli operai e la reperibilità dei materiali.

Responsabilità del Proprietario

Nessuna responsabilità può essere attribuita al proprietario da parte del cliente o conduttore per eventuali danni diretti o indiretti di qualunque genere e in particolare da danni derivati da caso fortuito, forza maggiore, fatto doloso o colposo di terzi, maltempo, incendi, terremoti, maremoti, furti, danneggiamenti, infortuni fisici e di quant’altro, negligenza o omissione di servizi imputabili a terzi, interruzione dei servizi essenziali da parte degli enti rogatori quali acqua ed elettricità.

Viveri

Si consiglia di arrivare con i generi di prima necessità e acqua in bottiglia, così per il primo giorno il cliente evita di scendere in paese e ambientarsi al Casale. In paese ci sono 2 alimentati- 1 macelleria- 2 bar- 2 ristoranti-pizzerie.

Bosco

E’ assolutamente VIETATO accendere fuochi in tutta la proprietà.

Si chiede al cliente rispetto totale delle regole e del buon senso, anche per quanto riguarda il bosco e la natura che ci accoglie.

Jeep

La strada per arrivare al Casale, è una strada bianca, praticabile con una 4×4.

Noi mettiamo a disposizione del cliente una Jeep, che lo stesso può utilizzare per i soli spostamenti dal Casale alla propria auto, lasciata all’inizio della strada bianca.

Nel caso ci fossero più ospiti nei due appartamenti, gli ospiti stessi si accorderanno per l’uso della jeep, per scendere all’auto. L’auto verrà lasciata all’inizio della strada bianca. la jeep NON può essere usata dall’ospite per recarsi in paese o altrove, ma è solo per salire e scendere dal Casale. Il tratto dall’auto al Casale è di circa km. 2

Il carburante è a carico dell’ospite.

Prima dell’arrivo, il cliente ci contatta per darci appuntamento in un luogo preciso.

Si consiglia di arrivare già con i viveri di prima necessità, per poi scendere in paese magari il giorno seguente.

Wifi

Abbiamo antenna e collegamento wi-fi, questa è la password:

46245151

Vi auguriamo una splendida vacanza in un luogo unico un po’ fuori dai normali circuiti e rigenerante per la natura stessa che si prenda cura di voi

La natura ospita anche piccoli animaletti, quali moschine o piccoli ragnetti, quindi se siete schizzinosi oltre ogni limite, meglio hotel 5 stelle in città 🙂

Elena Magi