Casale Montondo | Selviturismo al Casale di Montondo
Al Casale di Montondo è possibile vivere e godere di momenti unici in mezzo alla natura.
Selviturismo, silvoterapia, fotografia naturalistica
76
page-template,page-template-page-booking-float,page-template-page-booking-float-php,page,page-id-76,page-child,parent-pageid-32,ajax_leftright,page_not_loaded,,normal,shadow1

Attività nel Bosco

logo-small                                   logo Lucisullavia con events

Al Casale di Montondo è possibile vivere e godere di momenti unici in mezzo alla natura.

Gli alberi sono chiamati popolo eretto perché essi sono i nostri maestri. Non camminano come gli esseri umani, ma il loro movimento è quello di sostenere l’energia che si trova fra la Terra e il Cielo. Le radici degli alberi affondano nella nostra Madre Terra, e le loro ramificazioni raggiungono la luce del sole alto nel cielo.

Questi insegnanti dei boschi mostrano all’umanità come equilibrare le energie maschili e femminili presenti in ogni essere umano. Attraverso il loro esempio, possiamo imparare a dare e ricevere.” (Jamie Sams)

Fotografia Naturalistica

IMG_8999

La fotografia naturalistica è un genere fotografico che concentra la propria attenzione sulla bellezza di fauna e flora selvatica immerse nel proprio ambiente naturale. selviturismo.com

Silvoterapia

Treehug_cover

La silvoterapia è un’ arte terapeutica basata sul contatto con la natura, dalla vegetazione degli ampi spazi agli alberi dei boschi.
Questa arte terapeutica era conosciuta e praticata dai druidi del mondo celtico, dagli antichi romani e dai popoli nativi moderni in genere.

Leggi tutto
“Abbracciare gli Alberi per Curarci dai Nostri Mali”
“Ma il viaggiatore è uno schiavo dei propri sensi; la sua presa su un fatto può essere completa solamente quando è rafforzata dalla prova sensoriale; egli può conoscere davvero il mondo soltanto quando lo vede, lo sente e lo annusa.“ Robert Byron
I sensi… i sensi sono alla base della silvoterapia, una terapia con antiche origini celtiche che insegna a sfruttare l’energia positiva delle piante per rigenerare il nostro corpo ma soprattutto il nostro spirito.
Leggende antiche legate alle mistiche religioni e le magie nordiche che provenivano dai boschi, i sacerdoti celtici praticavano questa terapia che conferiva immediato sollievo a coloro che vi si sottoponevano.
Oggi non c’è bisogno di cercare un vecchio sacerdote celtico per curarci dalla depressione e dalla frenesia dei nostri giorni, la silvoterapia la possiamo fare anche da soli camminando nei boschi. selviturismo.com

Eticamente.net

Selviturismo

IMG_1710

Il selviturismo (derivante dai termini “selva” e “turismo”), è una forma di turismo collegato all’ambiente boschivo e a tutte quelle attività (Didattiche, Sportive, Terapeutiche, Amatoriali) in esso realizzabili.
Spesso si pratica trascorrendo un determinato periodo di tempo in rifugi, foresterie, o anche in aziende silvicole situate in località d’interesse forestale.

Leggi tutto
Il selviturismo rappresenta l’ultima evoluzione del turismo naturalistico, poiché, ricostituendo i boschi e salvaguardando la biodiversità, si potrà favorire la sostenibilità in ambiente naturale.
La silvoterapia è un’ arte terapeutica basata sul contatto con la natura, dalla vegetazione degli ampi spazi agli alberi dei boschi.
Questa arte terapeutica era conosciuta e praticata dai druidi del mondo celtico, dagli antichi romani e dai popoli nativi moderni in genere. selviturismo.com

 

Vuoi restare aggiornato sulle nostre promozioni, iniziative ed eventi?