Nuove formule di ospitalità
“Friendly: l’arte dell’ospitalità”
CARTOLINA DA SCARICARE Settimane Solidali
Nel Casale, Yurta o Campeggio libero
Abbiamo iniziato il progetto in 3 amici, Elena, Fabrizio e Luisa, poi si sono aggiunte Rosangela e Laura. I primi ingredienti sono stati, fiducia, stima reciproca. Il focus era ed è, quello di poter creare un luogo in cui, chi lo viva, si possa sentire a casa in un ambiente del tutto naturale, accogliente e fuori dal mondo 🙂 Vogliamo essere ed appartenere a quella rete consapevole di persone che mettono a disposizione nel pieno rispetto di sè e dell’altro ciò che sono e che possono dare e ricevere, nell’unico intento di creare Bellezza, attraverso: “Friendly: l’Arte dell’ospitalità consapevole”. Consapevole, poiché mette in rilievo l’importanza delle relazioni e dell’ambiente.
Il Casale, da marzo ad ottobre, ogni ultima settimana del mese, prevede l’ospitalità di persone, che prenotano lo spazio anche singolarmente e condividono il soggiorno con altre persone. Gli altri spazi del Casale rimangono comuni. I posti sono pochi e il Casale è molto intimo e confortevole. Questa esperienza, nata nel Casale di Montondo, porta con sé una nota precisa: abbinare la vacanza a momenti di condivisione o solitudine e usufruire della possibilità di un costo equo. Pranzi e cene nel Casale, sono in comunione e possono essere piacevoli momenti di conoscenza reciproca. Possibile eventualmente pernottare anche nella nostra Yurta o vostra tenda mobile.
Il Casale di Montondo è un luogo ideale anche per esperienze di eremitaggio.
Con “Friendly” è nata qui al Casale di Montondo la figura del/la “CUSTODE DEL FOCOLARE“ , ossia colui o colei che vi accoglie al vostro arrivo e che durante il vostro soggiorno è la persona presente di riferimento.
La vasta proprietà immersa nel verde e nel silenzio,consente facilmente di ritagliarsi momenti di solitudine, passeggiate…
Ben arrivato a Casa! CONSULTA LA SCHEDA RICHIEDI DISPONIBILITA’ VUOI PROPORTI COME CUSTODE DEL FOCOLARE? ATTIVITA’
Proposta creazione di rete e gemellaggi
Se sei un operatore, fai parte di un gruppo o di un’associazione e vuoi organizzare degli incontri o eventi al Casale di Montondo, alloggiare in Casa o con tende nel bosco, possiamo creare rete e dar vita a un gemellaggio. Vieni a conoscerci e troveremo insieme, la formula di collaborazione.
Ti indirizziamo anche alle seguenti pagine: Operatori e Associazioni Mission Ringraziamenti