Casale Montondo | Attività didattiche e creative, teatro, canto, pittura, musica nel bosco al Casale di Montondo
Al Casale di Montondo, per adulti e piccini, è possibile organizzare svariate attività. Creative ed interessanti le attività manuali, prendendo ispirazione da ciò che offre la natura.
Piante spontanee, orto e floricoltura,composizioni creative
85
page-template,page-template-page-booking-float,page-template-page-booking-float-php,page,page-id-85,page-child,parent-pageid-32,ajax_leftright,page_not_loaded,,normal,shadow1

Attività Creative

logo-small        logo Lucisullavia con events

Al Casale di Montondo, per adulti e piccini, è possibile organizzare svariate attività. Creative ed interessanti le attività manuali, prendendo ispirazione da ciò che offre la natura e dalla nostra abilità.

Piante Spontanee

imagesCAK7V3IH

Alimentarsi grazie al riconoscimento ed alla raccolta delle piante spontanee (fitoalimurgia) è possibile anche nel corso dei mesi estivi, come in quelli invernali. In un passato recente la raccolta di erbe e piante spontanee commestibili da impiegare per la preparazione delle pietanze rappresentava la norma. Si tratta di una buona abitudine che merita di essere riscoperta, dati i benefici legati al consumo di tali piante dal punto di vista della salute.

Durante il vostro soggiorno, per un gruppo minimo di persone, possiamo dedicarci a questa esperienza.

Orto e Floricoltura

RosaSanremo_4521474607

Creare orto, curarlo, annaffiarlo, raccoglierne i frutti è spesso un’impresa ardua…quando però riesce, è ricca di soddisfazione. E dei fiori…cosa ne dite? Bellissimi da vedersi e poi spesso emanano un profumo che inebria i sensi. Chi lo desidera, può dare una mano nell’orto e con l’aiuto di una persona di esperienza, conoscere anche i fiori e avere gli accorgimenti giusti per il pollice verde. Non dimenticate…la natura è VIVA ed entrando in comunicazione ed ascolto, possiamo essere guidati.

 

Composizioni creative

Immag024

Con frutta, verdura, erbe, foglie, legnetti che troveremo nel bosco, è possibile dare spazio alla creatività è comporre manualmente cesti fatti con le nostre mani. Vedremo come l’unione di alcuni elementi possa creare una visione armonica.

Cosa ne dite? Può essere una idea fantasiosa e creativa per il vostro soggiorno al Casale di Montondo?

Pasta Fatta in casa

imagesCAKNYKQ9

Fare la pasta fresca in casa è storia antica: dalla sfoglia tirata con il mattarello, si ricavavano già tantissimi anni fa le tagliatelle, i tagliolini, lasagne, ravioli e tortellini.
Oggi giorno sono ben poche, a causa del tempo che non è mai abbastanza, le donne o gli uomini, che si dilettano a preparare un piatto di tagliatelle con la pasta fatta in casa.
Eppure, se si fanno i conti, non ci vuole molto tempo per preparare una buona pasta; gli ingredienti infatti si impastano e si lavorano in 15-20 minuti; 30 minuti è il tempo che la pasta deve stare a riposo, 15 minuti il tempo che serve per stendere la sfoglia e ricavare la sfoglia. (Giallozafferano)
Al Casale di Montondo, per un gruppo minimo di persone, durante il vostro soggiorno, una amica esperta, vi insegnerà quest’arte.


Vuoi restare aggiornato sulle nostre promozioni, iniziative ed eventi?