Casale Montondo | Nuove formule di ospitalità
2736
page-template,page-template-page-booking-float,page-template-page-booking-float-php,page,page-id-2736,page-parent,page-child,parent-pageid-28,ajax_leftright,page_not_loaded,,normal,shadow1

Nuove formule di ospitalità

logo-small                               Flower

                                                                                                                 

     

“Friendly: l’arte dell’ospitalità”

 

IMG_8494                        casale-1                        Foto0309                           WP_20141229_010

 

 CARTOLINA DA SCARICARE        Settimane Solidali

Nel Casale, Yurta o Campeggio libero

 

Abbiamo iniziato il progetto in 3 amici, Elena, Fabrizio e Luisa, poi si sono aggiunte Rosangela e Laura. I primi ingredienti sono stati, fiducia, stima reciproca. Il focus era ed è, quello di poter creare un luogo in cui, chi lo viva, si possa sentire a casa in un ambiente del tutto naturale, accogliente e fuori dal mondo 🙂 Vogliamo essere ed appartenere a quella rete consapevole di persone che mettono a disposizione nel pieno rispetto di sè e dell’altro ciò che sono e che possono dare e ricevere, nell’unico intento di creare Bellezza, attraverso: “Friendly: l’Arte dell’ospitalità consapevole”. Consapevole, poiché mette in rilievo l’importanza delle relazioni e dell’ambiente. 

Il Casale, da marzo ad ottobre, ogni ultima settimana del mese, prevede l’ospitalità di persone, che prenotano lo spazio anche singolarmente e condividono il soggiorno con altre persone. Gli altri spazi del Casale rimangono comuni. I posti sono pochi e il Casale è molto intimo e confortevole. Questa esperienza, nata nel Casale di Montondo, porta con sé una nota precisa: abbinare la vacanza a momenti di condivisione o solitudine e usufruire della possibilità di un costo equo. Pranzi e cene nel Casale, sono in comunione e possono essere piacevoli momenti di conoscenza reciproca. Possibile eventualmente pernottare anche nella nostra Yurta o vostra tenda mobile.

Il Casale di Montondo è un luogo ideale anche per esperienze di eremitaggio.

Con “Friendly” è nata qui al Casale di Montondo la figura del/la “CUSTODE DEL FOCOLARE , ossia colui o colei che vi accoglie al vostro arrivo e che durante il vostro soggiorno è la persona presente di riferimento. 

La vasta proprietà immersa nel verde e nel silenzio,consente facilmente di ritagliarsi momenti di solitudine, passeggiate…

 

Ben arrivato a Casa!  CONSULTA LA SCHEDA         RICHIEDI DISPONIBILITA’        VUOI PROPORTI COME CUSTODE DEL FOCOLARE?        ATTIVITA’

 

iscriviti alla newsletter

Proposta creazione di rete e gemellaggi

Se sei un operatore, fai parte di un gruppo o di un’associazione e vuoi organizzare degli incontri o eventi al Casale di Montondo, alloggiare in Casa o con tende nel bosco, possiamo creare rete e dar vita a un gemellaggio. Vieni a conoscerci e troveremo insieme, la formula di collaborazione.

Ti indirizziamo anche alle seguenti pagine:      Operatori e Associazioni                        Mission                            Ringraziamenti   

 

Ti aspettiamo nella Bellezza dedicata a te, a noi

casale-2                       IMG_1710                           IMG_1839                           P1030816