Casale Montondo | Ospitalità al Casale di Montondo
Il Casale di Montondo è situato a Sestino (Ar) Monterotondo, immerso nella natura in un luogo intimo ed isolato.
turisti, ospitalità, alloggio solidale,workshop, seminari
28
page-template,page-template-page-booking-float,page-template-page-booking-float-php,page,page-id-28,page-parent,ajax_leftright,page_not_loaded,,normal,shadow1

Ospitalità

logo-small   Foto0167   Natura, Ospitalità  e Benessere  

 

Il Casale di Montondo(Monterotondo) è situato a mt 720 s.l.m. Sestino (Arezzo, Toscana). Si trova a km. 5 dal paese. La natura nella quale è immerso e l’energia della quale è impregnato, lo rendono un luogo unico, di bellezza e armonia. Il Casale intimo, familiare, isolato nel verde, offre la possibilità di ospitalità e soggiorno. Non lo possiamo definire una casa per ferie o un B&B tradizionali. Il Casale di Montondo, è il rifugio dell’anima nella natura. L’atmosfera che si respira è quella di CASA. La proprietà, confina con la riserva del Sasso di Simone, che maestoso appare davanti a noi. Il panorama è incantevole. Il primo pezzo di strada che conduce al Casale, è abbastanza ripido ed è meglio affrontarlo con un’auto 4×4. Se lasci la tua vettura in paese, ti veniamo a prendere con la nostra jeep, che effettua servizio navetta quotidiano. In questo modo, il luogo rimane incontaminato. Ideale per chi, pur concedendosi una vacanza, senta la necessità di ritrovarsi.     

foto jeep_n                          10583846_10206804877711559_5102856594208279140_n                            11150783_10206804876751535_8786892666268428518_n                              nel-bosco1

Bellissima  passeggiata panoramica Sentiero CAI 61 da fare a piedi, in bici o a cavallo.

http://escursionismo360.blogspot.it/2013/02/sasso-simone-e-simoncello-da-sestino-e.html

Il Casale di Montondo, è il rifugio dell’anima che ama la comunione con sé e l’altro da sé, è il luogo della natura, nella natura e dell’ascolto profondo

bkg-casale-montondo-ok-r                             IMG_1673                            IMG_1710                             IMG_1750

IL CASALE DI MONTONDO E’ COMPLETAMENTE RISTRUTTURATO E MOLTO ACCOGLIENTE

Ospitalità da Marzo a fine Ottobre.

Il Casale dispone di:

  • N.1 appartamento “Delle Rose” da 2 a 6 posti letto
  • N.1 mini appartamento “Namastè” da 1 a 4 posti letto
  • Yurta
  • Campeggio libero

 

FORMULE DI OSPITALITA’ A MONTONDO             RICHIESTA DISPONIBILITA’              DOVE SIAMO                 ITINERARI AUTO

E’ possibile soggiornare da soli, in coppia, in famiglia o in piccoli gruppi. Si chiede di animare il luogo con presenza rispettosa verso l’ambiente, verso coloro che vengono ospitati e coloro che lo abitano.

 

IMG_8494                           IMG_8529                            Foto0309                          20150810_153641

www.casalemontondo.it info@casalemontondo.it cell.3383656145

iscriviti alla newsletter

Se sei…

SOLO/A  Sei solo/a e senti l’esigenza di dedicarti uno spazio eremitico nel verde e nel silenzio?

Ti proponiamo il mini appartamento Namastè, piccolo, intimo e molto accogliente con stufa a legna, per i periodi più freschi.  Ideale per una o due persone.

IN COPPIA  Sei in coppia e senti la necessità di ritrovarti  col tuo partner in uno spazio accogliente, lontano da tutto…ma Insieme?

Ti proponiamo il mini appartamento Namastè, piccolo, intimo e molto accogliente con stufa a legna, per i periodi più freschi. Ideale per una o due persone. In alternativa, se desideri uno spazio più grande, ti proponiamo il bellissimo appartamento delle Rose.

CON FAMIGLIA  Siete in famiglia  e sentite l’esigenza di donarvi una vacanza, in uno spazio fuori dal tempo, protetto, per ritrovare il gusto dello stare Insieme? Vi proponiamo il bellissimo appartamento delle Rose, con due camere, ognuna con bagno privato.

CON PICCOLO GRUPPO  Siete un piccolo gruppo di amici o fate parte di un’associazione e desiderate ritrovarvi nella natura, per rilassarvi, per tenere un corso, per fare trekking ? Ti proponiamo entrambi gli appartamenti ed eventuale possibilità di utilizzo Yurta e campeggio libero.                                 

…ti aspettiamo nell’atmosfera di Casa

Per giungere a Montondo percorri una strada bianca, all’inizio abbastanza ripida. Se arrivi a piedi, dopo una trentina di minuti, accedi all’ultimo tratto lungo il viale di pini, da lì, si presenta la facciata della Casa. Se lasci la tua macchina in paese, veniamo a prenderti con la jeep del Casale.
Tutto il cammino fatto, passo dopo passo, ti hanno condotto in un luogo intimo, che subito comprendi essere luogo dell’anima.
Giungere qui è arrivare al centro di sé; tutt’attorno la vita discreta del bosco, le luci, gli odori, il vento e la quiete scorrono, ti attraversano ma non ti scuotono: è un luogo dell’interiore, sei immerso nella vita che pulsa e risiedi stabilmente nel tuo intimo.
Nel bosco incontri la vita della natura che ti avvolge ed incontri il tuo e il suo stare: se ti fermi ti diventa evidente che oltre il divenire, lo scorrere, il continuo trasformarsi, c’è uno stato di quiete dove tutto ciò che accade canta se stesso e l’infinito essere che esprime.
Si va Montondo per stare con sé e spalancare gli occhi ed il cuore sull’altro da sé: che sia una pianta, un odore, un animale, un amico, un compagno di vita, un figlio.
Si va da soli e in compagnia, si sta in silenzio e si parla, si raccolgono i rami secchi nel bosco, o si sta seduti sotto ad una quercia; davanti alla stufa, o lungo il sentiero, qualunque cosa, con chiunque accanto a noi accada, è illuminata da quella luce della consapevolezza che non si spegne mai: siamo lì e la realtà nostra e della vita ci viene mostrata in modo leggero, discreto, silente, ineluttabile.

Bisogna creare luoghi per fermare la nostra fretta e aspettare l’anima. Tonino Guerra  

A presto!